Maglietta Athletic Bilbao Lionel Messi ha vinto il Pallone doro per una quinta volta senza precedenti. Lattaccante del Barcellona ha reclamato il più grande riconoscimento individuale del calcio mondiale in una sontuosa cerimonia a Zurigo lunedì, battendo il Real Madrid Cristiano Ronaldo, il tre volte vincitore a cui è stato vice-campione negli ultimi due anni. Messi ha anche preceduto il suo compagno di squadra del Barça Neymar dopo un anno di calendario in cui il club catalano ha conquistato cinque titoli. Linternazionale argentino Messi, che ha segnato 48 gol per il suo club nel 2015, ha dichiarato di aver ricevuto il premio dal vincitore del Pallone dOro del 2007, Kaká: È un momento molto speciale per me tornare qui su questo palco, vincere di nuovo un altro Ballon dOr dopo essere stato lì tra il pubblico maglietta Juventus a guardare Cristiano vincere. È incredibile, questo è il mio quinto. È molto più di qualsiasi cosa abbia sognato da bambino. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato per me e voglio ringraziare i miei compagni di squadra. Senza di loro nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Infine voglio ringraziare maglietta Manchester United il calcio in generale per tutto ciò che mi ha portato, sia il male che il bene, perché mi ha fatto crescere e imparare. In altri premi, la statunitense Carli Lloyd ha chiuso il brillante 2015 portando a casa il premio per il giocatore femminile dellanno. Lloyd ha affrontato la concorrenza della tedesca Celia Sasic e del centrocampista giapponese Aya Miyama, ma le sue prestazioni alla Coppa del Mondo dello scorso anno - inclusa una brillante tripletta in finale - le hanno permesso di aggiudicarsi il premio per la migliore giocatrice al mondo. Lloyd è il terzo americano a portare a casa il premio - Abby Wambach ha vinto nel 2012 e Mia Hamm ha ottenuto il cenno del capo due volte, nel 2001 e nel 2002. Marta del Brasile ha il maggior numero di vittorie con cinque. Lloyd ha segnato 79 gol in 211 presenze con gli Stati Uniti ed è stato recentemente nominato capitano della nazionale. Il suo obiettivo dalla metà della finale della Coppa del mondo è stato anche nominato per lobiettivo dellanno. Mondo XI: Manuel Neuer; Thiago Silva, Marcelo, Sergio Ramos, Dani Alves; Andrès Iniesta, Luka Modric, Paul Pogba; maglietta Inter Milan Neymar, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo. Premio FIFA Fair Play: tutte le organizzazioni calcistiche che sostengono i rifugiati.
http://blftools.com/?option=com_k2balltrikot kinder[/url] LIIBernie
JOVAsanxr
Thaliaaec
StaciaSch [url=http://mijnstalker.be/node/254755]fotballdrakter barn LorriHock
LazaroOma
UlrikeBle